ANGELI E GERMOGLI - Magia in cucina 100 ricette per l'anima

LO CONSIGLIAMO PERCHE'

Per chi ama appassionatamente la vita e desidera finalmente ridarle il senso profondo che le è proprio, a partire dalle piccole cose, come la cucina, della nostra esistenza quotidiana.

Una sorta di “piccola filosofia” che sottolinea quanto sia importante capire che il cambiamento vero che desideriamo in questa nuova era, incomincia da qui, dal rendersi conto che, dalle piccole alle grandi cose, tutto nell’universo è animato e collegato, totalmente interconnesso e che ciascuno di noi ha il potere di creare consapevolmente ciò che è meglio per noi e per tutti.

Possiamo radicalmente riprogrammare il nostro vivere, in modo quasi magico, aprendoci a questa nuova dimensione che allarga immensamente lo spazio della nostra esistenza, caricando di energia, amore e pensieri positivi, tutto quanto ci circonda, a partire dal cibo di cui ci nutriamo.


ARGOMENTO

Cucina e spiritualità = magia in cucina. O più semplicemente un’ alchimia a portata di tutti che, partendo dal qui ed ora, nel posto giusto e al momento giusto, propone 100 ricette pensate con amore, per nutrire mente, corpo e anima in tutte le occasioni e scoprire la propria unica ed irripetibile ricetta della felicità. Preferibilmente vegetariane, l’unica eccezione è il capitolo dedicato specificatamente alle cene per 2, con alcune, sfiziose, ricette di pesce “ perché è bello in 2 diventare mare”…



Via libera a frutta e verdura e grande spazio a ricette semplici, nutrienti e appetitose per ricevere amici piccoli e grandi; ogni testo è inoltre attento al dilagante problema delle intolleranze a latte, lievito e farine, proponendo sempre un’alternativa e vari consigli utili. All’inizio di ogni capitolo si trova sempre una breve meditazione che, in linea con la filosofia di vita esposta nell’introduzione, consente di ritrovare la propria armonia interiore ed entrare in sintonia con la natura e il cibo che ci si accinge a preparare, caricandolo con grande rispetto, di magica energia positiva.

“Maghi in cucina allora? certo che si!! creatori consapevoli e fantasiosi ascoltiamo quello che il nostro corpo ha da dirci e diamogli quello di cui ha bisogno, perché in natura esiste tutto, basta saperlo!! e trovare il nostro giusto equilibrio esattamente come la nota giusta in una splendida armonia!”

 

NOTE BIOGRAFICHE

Paola Sassi, da studi filosofici a, per passione, home economist, food stilist e giornalista. Ha collaborato per molti anni con svariate testate quali Sale e pepe, Cucina Moderna, A Tavola, Gioia, Anna ed e’ coautrice di alcuni libri quali “ il grande libro delle carni” e “il grande libro dei dolci” editi da Mondadori e “ food and flowers”

Nel corso degli anni, coltivando simultaneamente l’ amore per la cucina, la metafisica, e l’esoterismo ( ma soprattutto il buon vivere!!) ha progressivamente sviluppato un’ idea di cucina stimolante e intelligente per la cura creativa di se stessi e del nostro globale appagamento sensoriale ed interiore.

Il progetto di Angeli e Germogli, di cui il libro è la prima espressione, è nato da un’ispirazione che corrisponde esattamente a questa aspirazione: filosofia, meditazione, cucina e vita diventano un tutt’uno in questo libro che approccia l’argomento dell’uomo della nuova era a partire dalla sua base più elementare: ciò che nutre davvero e sempre, nutre sempre e soltanto contemporaneamente, mente, corpo e anima. L’essere umano è insieme terra, acqua, aria e fuoco e si trasforma costantemente con l’energia di ciò che lo circonda e quindi, a maggior ragione, di ciò di cui si nutre.

Per raggiungere le più alte vette e decollare sulle astronavi, bisogna pur sempre partire dalla madre terra!!

 

 
 
Angeli e Germogli © 2015 - P.iva 064476140964